Rilievi architettonici e impiantistici - st top

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi e attività
RILIEVI ARCHITETTONICI E IMPIANTISTICI
 

Il rilievo architettonico è finalizzato alla produzione di elaborati grafici standard (piante, prospetti, sezioni) di edifici più o meno complessi per i quali non vi sia necessità di acquisire quantità elevate di punti; il rilievo viene strutturato in modo misto (sia con tradizionale Total Station che con l’ausilio di misuratori laser per interni) e fornirà comunque tutte le informazioni indispensabili per una corretta rappresentazione e per la realizzazione di eventuali progetti di recupero/risanamento.
Lo stesso criterio viene applicato per il rilievo strutturale di tipo “ingegneristico” (ponti, strutture metalliche, gallerie, ecc.).
 
Su richiesta della Committente può essere studiato e realizzato un sistema di monitoraggio di tutte le tipologie di edifici e/o strutture.
 
Il rilievo impiantistico è finalizzato alla produzione di schemi funzionali e schede tecniche connesse agli impianti oggetto di indagine.
 
In dettaglio:
  • Rilievo di edifici moderni e storici, sia civili che industriali;
  • Rilievo di strutture ingegneristiche;
  • Rilievo di impianti;
  • Monitoraggio e collaudo di edifici e strutture;
  • Produzione di elaborati grafici (piante, prospetti, sezioni, particolari).
 
Qualora la Committenza lo richieda, o l’edificio / struttura sia particolarmente complesso, o sia necessaria una quantità di informazioni (punti, foto) molto più dettagliata, al rilievo tradizionale può essere integrato / sostituito il rilievo con tecnologia Laser Scanner
 
Torna ai contenuti | Torna al menu