Politica - st top

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda > Certificazioni
POLITICA



La Direzione dello “S.T.TOP. s.r.l., quale responsabile della diffusione ed applicazione del Sistema Integrato Qualità e Ambiente, ritiene fondamentale, al fine di assicurare continuità e successo alle proprie iniziative imprenditoriali, ottenere la Soddisfazione del Cliente quale risultante di una soddisfazione interna alla ns Azienda e quale condizione indispensabile per qualificarsi sul mercato nei confronti della concorrenza e quindi consolidare la propria immagine nel settore.



Raggiungere questo obiettivo primario, é politica dello “S.T.TOP. s.r.l.:
  •    mantenere gli impegni assunti con i nostri Clienti comprendendo le loro esigenze espresse o implicite e soddisfacendole;
  •    rispettare in qualsiasi attività svolta i requisiti cogenti normativi e legislativi del settore;
  •    minimizzare i costi che affronta per correggere eventuali errori nella evasione/processo delle commesse, eliminandoli mediante opportuna attività di prevenzione;
  •    privilegiare la flessibilità operativa, caratteristica che da sempre ci distingue, nel rispetto delle esigenze funzionali di ogni collega e/o collaboratore;
  •    ottimizzare i rapporti di collaborazione con i fornitori e partner per poter incrementare il livello di competitività della Società sul mercato;
  •    utilizzare nel processo produttivo materiali di prima scelta;
  •    offrire al personale la completa e massima disponibilità delle attrezzature e mezzi necessari per conseguire la qualità del prodotto/servizio fornito;
  •    assicurare la competenza, la professionalità e la serietà del personale aziendale ad ogni livello affinché la Società sia ritenuta affidabile credibile e sicura;
  •    motivare ed addestrare alla qualità tutto il personale garantendo inoltre uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia ed efficienza;
  •    migliorare l’efficienza interna, sia mediante la definizione di modalità operative di svolgimento dei processi di lavorazione, sia mediante la crescita professionale del proprio personale che è consapevole di operare e vivere un momento di crescita aziendale.
Assicurarsi che la presente “Politica per la Qualità” venga compresa e sostenuta da tutto il personale, stabilendo sin da ora che Qualità è “metodologia di lavoro
 

Inoltre, la Direzione dello S.T.TOP. s.r.l. definisce la propria politica ambientale come segue:
 
  •   rispetto delle leggi e normative vigenti; collaborare con le autorità locali, nazionali ed internazionali per la definizione di regolamenti e standard ambientali;
  •   efficienza operativa e ambientale dei processi; effettuare self-audit per controllare periodicamente le “performance” ambientali raggiunte dal sistema di gestione;
  •   ricerca prioritaria di sicurezza e affidabilità del servizio e dei processi;
  •   prevenzione delle non conformità, invece di eliminazione a posteriori o pura registrazione;
  •   visione orientata al futuro e alla necessità di ridurre drasticamente l’inquinamento.

Per tutto ciò la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla qualità, sulla sicurezza e salute dei lavoratori e sull’impatto che l’azienda tutta può generare sull’ambiente che ci circonda, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu